Mony Crea youtuber!

Questo 2017 mi sta già dando tanto: la neve, lo studio, un concerto… E un inizio da youtuber!

Quando si inizia con queste nuove avventure si pensa sempre che sia tutto facile e immediato e invece… La prima sorpresa è stata scoprire che non è ancora possibile collegare il mio canale youtube (che, indovinate un po’, si chiama Mony Crea) a questo blog; spulciando un po’ in rete ho scoperto che bisogna darsi da fare ed essere attivi su youtube per poter accedere al pulsante “modifica canale”. Niente pulsante, niente un link da collegare a wordpress. Ma porca vacca!

Come vedete dallo screenshot sopra, ho già fatto BEN 3 videucci… Si tratta dei tutorial più semplici del mondo sulla tecnica che conosco meglio – l’uncinetto. In realtà per crearne uno ormai è sufficiente uno smartphone e un’applicazione per editare i video, non necessariamente pro… Io ho scaricato WeVideo: è abbastanza intuitiva  e facile da usare. L’unica pecca è non poter regolare i volume della traccia audio separatamente: per questo ho dovuto tenere la musica bassa, altrimenti avrebbe coperto la mia voce. A proposito di musica: se dovete aggiungere un pezzo al vostro video, assicuratevi che sia libero da diritti d’autore, altrimenti youtube ve lo rimuoverà! Di siti che si occupano di questo ce ne sono a bizzeffe… Io mi sono rivolta a http://www.suonimusicaidee.it: è pieno di spunti e per richiedere la licenza basta un click. Per girare questo tipo di video ovviamente bisogna avere le mani libere e per questo ci vuole un supporto orientabile. Per questa volta mi sono dovuta arrangiare artigianalmente – ho appoggiato il telefono in un barattolo vuoto di crema per il corpo! Per la prossima volta ho ordinato su http://www.ebay.it un bel braccetto orientabile con morsa da agganciare al tavolo ma basterebbe andare nel primo negozio di telefonia o elettronica…

E voi avete mai girato un tutorial? Come vi siete organizzate? Sono curiosa!

2 thoughts on “Mony Crea youtuber!

  1. MGCreation83 ha detto:

    Ciao Monycrea (qual’è il tuo vero nome?) visto che tu sei passata da me, anch’io sono venuta a trovarti e ti ringrazio di aver segnato il tuo passaggio con un commento sul mio blog!
    Mi fa piacere leggere che anche tu sei stata catturata da Youtube, con i video tutorial e oltretutto abbiamo la stessa passione: l’uncinetto! 🙂
    Come avrai letto nel mio blog, mi sono iscritta da giugno 2016 nel canale, mentre invece su WordPress sono da più di un anno e devo dire che è una strada lunga e tortuosa… ancora oggi non ho avuto i risultati che speravo di ottenere, ma finche è accesa la mia voglia di condividere e realizzare divertendomi, continuerò questa avventura!
    io per realizzare i miei video ho acquistato Wondershare Filmora che mi permette di creare i video che puoi ben vedere sul mio canale ed è tutta un’altra cosa rispetto a Movie Maker, che usavo all’inizio o l’editor video che puoi trovare su Youtube.
    Nel caso avessi bisogno di aiuto non esitare a contattarmi e io sicuramente ora vado a sbirciare e ad iscrivermi sul tuo canale, spero di vedere anche la tua di iscrizione 🙂
    Buona fortuna e buona creatività.
    Un bacio
    Giulia

    Mi piace

    1. monycrea ha detto:

      Mamma mia, solo ora vedo la tua risposta: grazie!
      Sì in effetti curare un blog sta diventando un vero e proprio lavoro, anche perché ormai la concorrenza è tanta. Ma vediamo, pian piano crescerà!
      L’esigenza fondamentale è scattare anche delle belle foto oltre che creare video… Instagram può andare bene per le visualizzazioni da cellulare ma da pc purtroppo no.
      Restiamo in contatto!
      Un bacione e grazie ancora.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...